Digital Marketing Etico e per il terzo settore
Parla con il tuo pubblico usando la sua lingua e raccontando ciò che gli sta a cuore
Jonathan Lister
Per Digital Marketing Etico, s’intende quella gamma del marketing online che rispetta i principi del Marketing Etico, filosofia non così nuova ma che si sta diffondendo negli ultimi anni. La diffusione dell’economia della comunicazione e dell’informazione hanno contributo, tra le altre, alla crescita della coscienza globale collettiva. Questa ha portato a una maggiore attenzione verso le questioni legate ai diritti e all’etica. Oggi vi è una maggiore attenzione verso aziende e realtà che fanno scelte green o a sostegno dei diritti, rispetto altre che non le fanno. Essere tra quelle realtà e aziende che cercano di trattare i e le clienti in modo onesto, rispettando la loro privacy e dicendo loro la verità è possibile.
Una realtà del terzo settore ha nella propria ragion d’essere una causa da portare avanti e spesso ha bisogno del supporto e dell’aiuto di tante persone per diffonderla, sostenerla e raggiungere i propri obiettivi. Il Digital Marketing Etico mira ad accompagnare queste realtà nel raggiungimento dei loro scopi, attraverso la diffusione, la sensibilizzazione e il coinvolgimento di coloro che sono pronti/e a sostenerle.
Doctor Meta e il suo team, sono professioniste/i da anni del settore. Sono esperti/e nello sviluppo di strategie e piani di Social Media Marketing e Digital Marketing Etico multicanale, che abbiano come obiettivi la promozione sociale, culturale e turistica.
Turismo sostenibile e slow turism, economia circolare, green economy, sharing economy. E ancora: diritti civili e sociali, sviluppo sostenibile, economia solidale, uguaglianza, inclusione, e molte altre sono tematiche che stanno a cuore al team di Doctor Meta.