Consulenze e campagne Google Ads e altri strumenti Google

Come strutturiamo le nostre consulenze e campagne Google Ads? Google Ads, inizialmente Google Adwords, è lo strumento offerto da Google per pubblicare annunci e banner pubblicitari online, come Facebook Business Manager lo è per Fb, IG, MSN e WA. Entrambi sono i principali competitor mondiali sugli annunci online a pagamento.
Google Ads permette di controllare l’attività di marketing online sotto molti aspetti. E’ possibile fissare un budget, giornaliero o totale, gestire più campagne pubblicitarie, creare annunci e gruppi di annunci diversi per aree geografiche, caratteristiche demografiche, comportamentali o in base agli interessi del pubblico o pagare per gli effettivi click (pay per click). Proprio come Business Manager per Facebook, è uno strumento complesso da utilizzare e per usarlo conviene avere idea di come.
Google offre inoltre gratuitamente altri utilissimi strumenti per analizzare il traffico sul sito, le keywords, i trends, la struttura del tuo sito, oppure per geolocalizzare la tua azienda e molto altro. Gli strumenti gratuiti di Google sono finalizzati ad aiutarti a migliorare la tua presenza online e sfruttare le opportunità della rete. Per migliorare le tue strategie sul web, Doctor Meta ti aiuta a capire come usarli e come sfruttarne tutte le opportunità.
Doctor Meta offre consulenze Google Ads e utilizza diversi strumenti messi a disposizione da Google per chiunque:
- Ricerca di keywords: individua e seleziona le parole chiave da utilizzare in modo mirato nelle campagne pubblicitarie, o in altri canali online (Social Media, blog etc.) per pubblicare testi e materiale Seo Ready.
- Creazione campagne Google Ads: targetizzazione mirata del pubblico, strategie di offerta, impostazioni e creatività annunci. Tracciamento delle conversioni, analisi dei risultati mensili.
- Monitoraggio e ottimizzazione delle campagne: controllo costante delle campagne con KPI (key performance indicator) periodici per il raggiungimento degli obiettivi prefissati nei tempi stabiliti; dall’analisi dei dati, all’ottimizzazione delle performance.
- Consulenze landing page: le pagine di atterraggio hanno un ruolo centrale nel digital marketing, per cui è importante crearne che funzionino per aumentare le conversioni.
Strategie ottimizzate con l’aiuto degli strumenti gratuiti di Google: Analytics, Trends, My Business, Search Console, Tag Assistant, Alert, Grow My Store.