fbpx

Cosa s’intende per Marketing Etico e come si riconosce?

Ogni azienda, dal più piccolo negozio sotto casa alla più grande azienda multinazionale, può scegliere o meno di essere onesta, trasparente ed equa con i propri e le proprie clienti, dipendenti etc. Un’azienda così è un’azienda etica.

Il marketing etico infatti è una vera e propria filosofia aziendale, una visione delle attività d’impresa che mira a sostenere un comportamento, appunto, “corretto” da parte delle realtà commerciali nelle azioni di promozione dei propri prodotti e servizi, oltre che nelle dinamiche produttive.

Il marketing etico è parte dell’etica aziendale, nel senso che il marketing è una fetta di qualsiasi modello di business.

Alcuni studi americani di Neuromarketing, con l’utilizzo di elettroencefalogramma e dati biometrici su soggetti che guardano pubblicità, sembrerebbero dimostrare che il cervello reagisce in modo positivo agli spot che sembrano rappresentare aziende oneste. Aziende che si muovono in modo positivo, aiutando consumatori e consumatrici a fare scelte di cui non si pentiranno.

Cosa s'intende per Marketing Etico, Fair Marketing, Ethical Marketing? Studi di Neuromarketing rispondono positivamente al Marketing Etico

Lo studio del marketing etico, implica se una rappresentazione onesta e fattuale di un prodotto o servizio sia stata fornita o meno. Il marketing etico ha un approccio olistico e si traduce quindi in una comunità imprenditoriale più socialmente responsabile e culturalmente sensibile.

L’affermazione dell’etica del marketing può avvantaggiare la società nel suo insieme, nel breve e nel lungo termine. In pratica, l’approccio olistico del Fair Marketing al digitale offre risultati positivi per Seo, social media, PPC, remarketing e affidabilità della tua immagine.

Prova a scoprire di più sui nostri servizi di Markting Etico.

Verified by MonsterInsights