fbpx

Circa un mese fa, ci arriva una telefonata da Firenze. Cercavano Doctor Meta per un’intervista che, se interessatə, avrebbe avuto luogo nella sede di Sesto Fiorentino (FI) di Radio Italia 5 presso lo studio di registrazione di Story Time.

 

Story Time è un format di Radio Italia 5 appunto, che affronta temi attuali e sociali a 360 gradi, con un occhio di riguardo per le realtà che valorizzano il territorio con competenza, passione e innovazione. La redazione seleziona, infatti, le realtà che risultano più interessanti e rappresentative nell’esporre la propria storia, funzionando da testimonial del tessuto produttivo. Una rubrica, per confrontarsi e divulgare tematiche legate alle aziende innovative ,e ancor più nello specifico relative a tecnologia e digitalizzazione, con un focus particolare su app, software e strumenti per il business. Story Time mette quindi insieme attori e attrici per raccontare “Capitale Umano” e il mondo del lavoro attraverso la voce diretta dei/delle protagonistə che, con la loro formazione, il loro impegno e la loro passione rappresentano la spina dorsale dell’Italia che cresce.

Story Time intervista Eleonora Luciotto su Radio Italia 5

Cosa significa essere espertǝ in marketing etico

L’argomento dedicato a Doctor Meta, per cui il programma ci ha proposto un’intervista, sono state le caratteristiche e le specificità del Marketing Etico.
L’intervista è iniziata con una breve presentazione di Doctor Meta e del suo motto, “L’occasione fa l’uomo donna” che ha molto incuriosito la redazione. Dopo aver argomentato su come e quando nasce il nostro motto, il focus si è spostato sull’aspetto più “innovativo”, ovvero il nostro concetto di “Marketing Etico”.
Se per Marketing Etico  vi è una definizione condivisa a livello mondiale, oltre che nazionale, questa non rispecchia totalmente la visione di Doctor Meta che, anziché partire da ciò che l’impresa dovrebbe fare per essere e quindi apparire più etica, si basa nella ricerca sulla sua eticità allo stato dell’arte, ovvero prima di averla come cliente. Si tratta infatti di una valutazione a priori anziché a posteriori, basandosi sulla quale, la nostra social web agency seleziona ed è selezionata a monte da clienti che agiscono in modo etico perché vogliono lasciare il mondo migliore.

Il programma radio Story Time intervista Doctor Meta

da | Dic 3, 2022 | News | 0 commenti

Eleonora Luciotto, ideatrice e fondatrice di Doctor Meta, si dilette poi in una serie di nessi logici, sinapsi libere ed esempi basati su clienti reali e possibili, senza dimenticare dulcis in fundo di ringraziare il suo team composto preponderantemente da attivistə impegnatə su vari fronti.

Ascolta l'intervista su Spotify

di #evoluzioneradio

Contattaci

Per qualsiasi curiosità ti sia venuta in mente

Verified by MonsterInsights