fbpx

Durante la pianificazione della tua strategia per il 2022, prendi in considerazione questi concetti emersi da una ricerca svolta da Google. Assicurati che il tuo marketing sia sicuro dal punto di vista della privacy e allo stesso tempo che sia efficace.

Ecco qui di seguito alcuni dei principi che il marketing online, secondo Google, dovrebbe seguire per raggiungere i propri audience di riferimento.

Significatività: le persone vogliono esperienze che abbiano valore per loro come individui unici.

Facilità di ricordo: affinché il marketing possa essere considerato ‘user-friendly‘, è necessario che le persone ricordino di aver condiviso le proprie informazioni con i brand volontariamente, cioè per scelta.

Gestibilità: le persone vogliono continuare ad essere le proprietarie delle loro informazioni e vogliono sentire di avere il controllo su queste; per questo devono essere in grado di esaminare e gestire il modo in cui i loro dati vengono utilizzati.

Sostenibilità: evidenzia i cambiamenti importanti portati a termine dal tuo brand e intraprendi azioni concrete, trasparenti e misurabili. Evita il cosiddetto “greenwashing” ovvero di fare affermazioni ingannevoli sulla sostenibilità dei prodotti o del lavoro.

Fai in modo che i comportamenti ecologici risultino facili da adottare: integra la sostenibilità nella proposta di valore esistente del tuo brand, invece di vederla come una caratteristica aggiuntiva. Presenta i suoi vantaggi insieme agli altri benefici dei prodotti, in modo che questi diventino parte integrante dell’esperienza del brand.

Verified by MonsterInsights